home > news > imprenditoria femminile in agricoltura: avviso pubblico per visita di studio e premio de@terra
Versione stampabile
Invia a un amico
Imprenditoria femminile in agricoltura: Avviso pubblico per Visita di Studio e Premio De@Terra
26.09.2013

Con D.M. n. 1890 del 25 settembre 2013, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, di concerto con la Rete Rurale Nazionale (RRN), ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 6 imprenditrici agricole che si sono distinte per l’introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda.

Le imprenditrici selezionate parteciperanno ad una visita di studio, della durata presumibile di cinque giorni, presso alcune realtà agricole dell’Unione Europea, individuate tramite il Programma Rete Rurale Europea.

Inoltre, le stesse verranno invitate ad un incontro, nell’ambito della celebrazione della giornata mondiale della donna rurale, nel corso del quale riceveranno un riconoscimento legato al premio De@Terra.

Le spese delle 6 imprenditrici agricole per la partecipazione alla visita studio, nonché per la partecipazione all’incontro celebrativo, saranno interamente a carico del Programma Rete Rurale Nazionale.

Le domande di partecipazione (MOD. A), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 15 novembre 2013 al seguente indirizzo:

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Direzione Generale dello Sviluppo Rurale - Ufficio DISR II - Via XX Settembre, 20 - 00187 ROMA.

Il testo integrale dell’avviso pubblico ed il modulo di partecipazione sono inoltre reperibili sui siti del MiPAAF (sezione novità del 25.09.2013) e della Rete Rurale Nazionale.

NEWS
Convegno "Donne e agricoltura: un connubio di qualità"
Martedì 1 aprile 2014 alle ore 10.00 si svolgerà, presso la Sala Cavour del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il seminario “Donne e agricoltura: un connubio di qualità” organizzato incollaborazione con l'ISTAT. L'incontro è un'occasione per illustrare l’evoluzione, in un’ottica di genere, dei fenomeni economico-sociali legati al settore agricolo e alle attività che interagiscono con esso.
Pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per Visita di Studio e Premio De@Terra
E' stata pubblicata in data odierna la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per Visita di Studio e Premio De@Terra di cui al D.M. 1890 del 25.09.2013.
Decreto Ministeriale n. 21282 del 30/10/2013 - "Summer Fancy Food"
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali offre l’opportunità a 50 aziende agricole condotte da giovani agricoltori e agricoltrici, di partecipare alla manifestazione “Summer Fancy Food”, che si svolgerà a New York (USA) dal 29 giugno al 1° luglio 2014 in uno stand prenotato dal Mipaaf - Promozione dell’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura.