home > de@terra > premio de@terra 2004
Download
allegati
Videogallery
videogallery
Versione stampabile
Invia a un amico
Premio De@Terra 2004
IV Edizione
Roma, 19 Novembre 2004
"CON LE DONNE PER LA BIODIVERSITA' E LA SICUREZZA ALIMENTARE"

Il 19 novembre presso il S. Regis Grand in via Vittorio Emanuele Orlando, 3 si terrà la cerimonia di premiazione della IV Edizione del Premio De@Terra promosso dall’Osservatorio Nazionale per l’Imprenditoria Femminile in Agricoltura e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica nell’ambito delle Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale della Donna Rurale, che quest’anno celebra, il tema “Con le donne per la biodiversità e la sicurezza alimentare”.

A testimonianza del successo dell’iniziativa sono state oltre 100 le domande di partecipazione al premio, pervenute quest’anno all’Onilfa, che a giusto titolo, colloca il Premio tra i punti di riferimento delle imprenditrici agricole italiane impegnate nelle trasformazione della giornata della Donna Rurale in un momento di ampia e solidale riflessione.


Vincitrici IV Edizione Premio De@Terra 2004
Santina Nocerino
Azienda Agr. “La Fattoria”
Via Bisignano, 13 G
Barra
Napoli

Con l’intuizione e la passione di una giovane imprenditrice, nasce nell’area protetta del parco Nazionale del Vesuvio, “La Fattoria” un’azienda apistica che in pochi anni si è affermata con prodotti tradizionali ed innovativi sempre di alta qualità. Grazie al supporto scrupoloso ed amorevole dei familiari, la titolare Santina Nocerino è oggi un’affermata imprenditrice ed anche un’apprezzata creatrice di pastori in cera d’api.

Lucia D'Alessio
Azienda Agricola Arenazza
Monopoli
Bari
Apri scheda
Renata Lanfredi
Azienda Agricola “Renata Lanfredi”
Roncoferraro
Mantova
Apri scheda
Tiziana Lauretti
Azienda Agr. “La mia Terra”
Pontinia
Latina
Apri scheda
Paola Salvador
Azienda Agricola “Salvador Bortolo”
Treviso
Apri scheda

Encomiate IV Edizione Premio De@Terra 2004
Marilena Bonacina
Agriturismo “San Materno”
Galbiate
Lecco
Apri scheda
NEWS
Convegno "Donne e agricoltura: un connubio di qualità"
Martedì 1 aprile 2014 alle ore 10.00 si svolgerà, presso la Sala Cavour del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il seminario “Donne e agricoltura: un connubio di qualità” organizzato incollaborazione con l'ISTAT. L'incontro è un'occasione per illustrare l’evoluzione, in un’ottica di genere, dei fenomeni economico-sociali legati al settore agricolo e alle attività che interagiscono con esso.
Pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per Visita di Studio e Premio De@Terra
E' stata pubblicata in data odierna la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per Visita di Studio e Premio De@Terra di cui al D.M. 1890 del 25.09.2013.
Decreto Ministeriale n. 21282 del 30/10/2013 - "Summer Fancy Food"
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali offre l’opportunità a 50 aziende agricole condotte da giovani agricoltori e agricoltrici, di partecipare alla manifestazione “Summer Fancy Food”, che si svolgerà a New York (USA) dal 29 giugno al 1° luglio 2014 in uno stand prenotato dal Mipaaf - Promozione dell’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura.