home > de@terra > premio de@terra 2003
Versione stampabile
Invia a un amico
Premio De@Terra 2003
III Edizione Edizione
01 Dicembre 2003
"PER UN MIGLIORE ACCESSO ALLA TERRA E ALL’ACQUA"

Il I dicembre presso il The Westin Excelsior in Via Vittorio Veneto, 123, l’ONILFA, sarà celebrata la Giornata Mondiale della Donna Rurale e consegnato il Premio De@Terra giunto alla III edizione.
Il Premio verrà consegnato dal Ministro On. Gianni Alemanno, a cinque donne che si sono distinte per impegno e passione in attività inerenti allo sviluppo dell’agricoltura e delle zone rurali, la cui storia professionale sia caratterizzata da uno o più dei seguenti elementi: la continuità generazionale; la capacità di distribuire il proprio prodotto; la creatività e l’originalità dell’idea d’impresa; l’utilizzo creativo degli strumenti multimediali; il rispetto dell’ambiente; la volontà e la capacità di mettere sul mercato prodotti di alta qualità caratterizzati da tipicità e/o salubrità e l’apporto significativo alla crescita economica sociale e colturale delle aree rurali.


Vincitrici III Edizione Edizione Premio De@Terra 2003
Emilia Nardi
Azienda Agricola “Tenute Silvio Nardi”
San Giustino -Selci
(PG)
Apri scheda
Valentina Argiolas
Azienda Agricola “Argiolas”
Serdiana
Cagliari
Apri scheda
Anau Roberta
Azienda Forestale Agrituristica “La Miniera”
Lessolo
Torino
Apri scheda
Marina Colonna
Azienda Agricola “Marina Colonna s.r.l.”
San Martino in Pensilis
Campobasso
Apri scheda
Tiziana Pieraccini
Azienda Agricola "Il Vecchio Maneggio"
San Gimignano
Siena
Apri scheda
NEWS
Convegno "Donne e agricoltura: un connubio di qualità"
Martedì 1 aprile 2014 alle ore 10.00 si svolgerà, presso la Sala Cavour del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il seminario “Donne e agricoltura: un connubio di qualità” organizzato incollaborazione con l'ISTAT. L'incontro è un'occasione per illustrare l’evoluzione, in un’ottica di genere, dei fenomeni economico-sociali legati al settore agricolo e alle attività che interagiscono con esso.
Pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per Visita di Studio e Premio De@Terra
E' stata pubblicata in data odierna la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per Visita di Studio e Premio De@Terra di cui al D.M. 1890 del 25.09.2013.
Decreto Ministeriale n. 21282 del 30/10/2013 - "Summer Fancy Food"
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali offre l’opportunità a 50 aziende agricole condotte da giovani agricoltori e agricoltrici, di partecipare alla manifestazione “Summer Fancy Food”, che si svolgerà a New York (USA) dal 29 giugno al 1° luglio 2014 in uno stand prenotato dal Mipaaf - Promozione dell’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura.